top of page

La tua azienda guarda al Futuro?

Aggiornamento: 21 feb 2023

Così Techno Trade Group T aiuta ad affrontare scenari che un'azienda non avrebbe mai pensato di affrontare.


Il cambiamento e L'adattamento nella Distribuzione Industriale.

Non è sempre semplice raccontare la nostra realtà aggregativa... Ma questo estratto dell'articolo pubblicato su Ferrutensil, ci sembra un buon modo per farlo! Buona lettura


Techno Trade Group, l’ormai nota Aggregazione che ha creato una 'quarta via' nei sistemi distributivi per difendere e rilanciare la grande tradizione dei distributori indipendenti italiani, fa tesoro del suo successo per presentare i progetti futuri che prevedono, tra gli altri, la creazione del nuovo canale automotive e di attività di marketing e comunicazione mirate alla crescita dell’immagine e del fatturato dei propri aggregati. Ce ne parla l’ideatore e AD del Gruppo, Franco Paltani.

Per quelli che non vi conoscono, come descri- verebbe l’attività del vostro Gruppo in poche righe?

Techno Trade Group è la sola realtà italiana che, grazie a un modello innovativo di libera ed esclusiva aggregazione, dà voce ai distributori indipendenti per fare squadra, reagire/rispondere ai modelli distributivi accentratori europei e garantire un futuro alla grande tradizione italiana nella distribuzione industriale con molte frecce al nostro arco: dalla condivisione degli stock alle attività di marketing (di solito ad appannaggio solo delle grandi multinazionali), dal taglio dei costi all’innalzamento dei margini di vendita. Quest’ultimo elemento passa anche dalla crescita della linea di prodotti a nostro marchio privato (www.ttake.it) che offrono ai nostri aggregati margini nettamente superiori alla me- dia ed una gamma di articoli che ormai supera i 18.000 codi- ci. Un marchio che, è bene sottolineare, può essere gestito in totale esclusiva territoriale unicamente dai nostri aggregati.


Se hai una tradizione familiare da difendere, se ami le sfide, se credi nella forza del Gruppo e se vuoi far parte di quell’Italia che sa sempre rialzarsi, allora la nostra porta è aperta e la nostra aggregazione è il posto giusto!

Che tipo di imprenditore e/o di azienda vi interessa aggregare?

Come detto abbiamo molti contatti: la nostra porta è sempre aperta per quei distributori indipendenti che amano il proprio lavoro e vogliono mantenere una grande tradizione italiana. In questo senso il nostro “idealtipo” di imprenditore si situa tra chi opera con un’azienda distributiva tradizionale, consolidata negli anni e con una buona immagine sul territorio. Cerchiamo imprenditori che cerchino soluzioni all’interno di un futuro incerto, che oltre a nuove sfide presenta anche grandi opportunità di innovazione, e beneficiare tutti insieme di un approccio tipicamente ad appannaggio solo dei grandi gruppi/insegne europee.

Un imprenditore consapevole che le regole del gioco da anni stanno cambiando e presentano accelerazioni rapide e virulente in grado di generare problemi anche alle aziende distributive più solide e che solo un approccio condiviso dove ognuno è la forza del tutto – quello che noi chiamiamo “l’uniONE fa la forza” – può garantirci il futuro florido che stiamo costruendo. Un Imprenditore che voglia traguardare la propria azienda con visione innovativa dando futuro e sviluppo alla propria attività. Tutti insieme. Ognuno con la propria personalità e con i propri valori! Qualcuno che abbia una capacità visiva imprenditoriale di 11/10! Grazie a Dio ce ne sono ancora tanti in Italia.


Come diceva Einstein: “La crisi può essere la più grande benedizione, perché la crisi porta progresso.”

Perché dovrebbe aggregarsi a Techno Trade Group?


In realtà nessuno deve, noi cerchiamo solo realtà che vogliono difendere la nostra tradizione nazionale e imporre un modello distributivo e di servizio che oggi non esiste in Italia. Siamo la “quarta via” rispetto ai tradizionali metodi associativi italiani ed europei. Un modello che con l’unione delle nostre forze, può permettersi strumenti marketing e vendite di solito appannaggio delle grandi aziende o dei grandi gruppi internazionali. Un modello che garantisce un’opportunità concreta per difendere la storicità della propria azienda garantendone il futuro e traguardando le “seconde linee” (figli, soci ecc.) verso una prospettiva più dinamica e moderna. Mantenendo, però, la piena libertà d’azione, la propria politica commerciale, i propri fornitori primari e la propria identità sul mercato! Le sembra poco? Qualsiasi tipo di aggregazione, dai network europei ai più classici Consorzi d’Acquisto prevedono la perdita totale o parziale della paternità delle proprie azioni commerciali e strategiche. Qui no. L’imprenditore è libero di interpretare il proprio luogo e di decidere quali utilizzare, dei tanti servizi e prodotti messi a disposizione dal Gruppo, senza alcun vincolo o obbligo. Una condizione che ben si adatta alla mentalità imprenditoriale italica, genericamente poco avvezza ad aggregarsi.


Vuoi chiederci qualcosa? Vuoi sciogliere dubbi?

Siamo sempre entusiasti di rispondere alle Vostre domande, di aiutarVi a capire la nostra realtà, ad offrirVi strumenti di comprensione.

La nostra mail: info@ttgroup.it

Il nostro numero verde: 800 344 204


Non dimenticare di inserire una frase di chiusura


Non dilungarti troppo. Ribadisci il concetto principale e spiega ai lettori qual è il passaggio successivo. Non avere paura di dirlo apertamente: Acquista subito, Clicca qui, Leggi questo e aggiungi un link. Puoi anche invitarli a lasciare un commento sotto il post.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page