top of page

Alla scoperta della Facchinetti SRL

Aggiornamento: 28 feb 2023

Chi meglio di un Aggregato può raccontare cosa significhi esserlo? Siamo stati a Gorgonzola per fare una chiacchierata con Laura Facchinetti, titolare dell'attività che porta il suo nome e punto di riferimento nel Gruppo.

La storia della Facchinetti SRL è iniziata nel 1970 come attività di commercio di casalinghi e ferramenta a Gorgonzola e nel 1973, dopo l'apertura di un punto vendita più grande, ha iniziato ad orientarsi al BtoB.

Nel 2001 una prima grande svolta con l'apertura di un punto vendita sempre a Gorgonzola con uno spazio dedicato all'esposizione di 500 mq. Oltre a

questo negozio, la Facchinetti SRL ha una filiale a Monza, aperta nel 2011 in collaborazione con un'importante realtà italiana dell'oleodinamica e che presenta un'officina dedicata ai tubi raccordati. Il 2019 è stato per l'azienda l'anno del cambio di marcia con la modifica della strategia e la creazione della rete commerciale esterna.

La storia più recente ha visto come momento chiave il 2021 con la Facchinetti SRL che ha assunto una posizione sempre più importante all'interno dell'aggregazione diventando CCL.

"Il rispetto del lavoro e nel lavoro, la competenza e un servizio di qualità, che sappia rispondere alle esigenze dei clienti. la flessibilità che unita alla nostra capacità di offrire una gamma di prodotti e servizi molto ampia, diventano fondamentali per differenziarsi dai competitori", è così che Laura Facchinetti descrive i valori e le modalità con le quali lei ed i suoi colleghi affrontano il lavoro.

Parlando dell'aggregazione, Laura sottolinea quanto l'ingresso in TTG le abbia dato la possibilità di perfezionare il modo di fare marketing sottolineando come in questo settore sia difficile dedicare risorse interne a questo tipo di attività e come sia ancor più complesso trovare degli attori che abbiano questo tipo di competenze. Ovviamente "l'aggregazione dà anche un ulteriore vantaggio che è quello della CONDIVISIONE e la possibilità di avere un confronto diretto e costante con colleghi e professionisti e fare business insieme a loro".

Prima di lasciare la sede di Gorgonzola abbiamo avuto la possibilità di conoscere direttamente coloro che incarnano lo spirito di flessibilità e programmazione del futuro dell'azienda e si chiamano Melissa, Matteo e Andrea, "figli d'arte" della Facchinetti SRL che, nonostante la giovane età, parlano del loro lavoro come dei veterani. L'entusiasmo, la voglia di imparare e l'umiltà sono sicuramente tre fra le tante cose che ci hanno colpito parlando con questi ragazzi che rappresentano alla perfezione la tipologia di investimento sul futuro di cui Techno Trade Group è da sempre ambasciatore.


Se siete curiosi di scoprire qualcosa di più su questa bella chiacchierata sui nostri social abbiamo condiviso alcune "pillole" con le parole di Laura Facchinetti che ringraziamo ancora una volta per l'accoglienza e alla quale rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo per il futuro.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page